Novità di Chromebook

I Chromebook si aggiornano automaticamente per offrirti le ultime funzionalità, nonché per garantire che il software sia sempre veloce e aggiornato. Ecco alcuni contenuti in evidenza relativi agli ultimi aggiornamenti.

Scansionare documenti usando la fotocamera

Ora puoi usare la fotocamera di Chromebook per scansionare documenti. La fotocamera identifica, acquisisce e ritaglia automaticamente i documenti, che dopo puoi salvare in formato PDF o come immagine. Per iniziare devi soltanto aprire l'app Fotocamera di Chromebook e premere il pulsante "Scansiona".

Voci naturali per la funzionalità Seleziona per ascoltare

È possibile che usi già la funzionalità Seleziona per ascoltare per farti leggere il testo sui Chromebook. Ora puoi scegliere tra una serie di voci più naturali che rendono il testo pronunciato più fluido e facilmente comprensibile. Queste voci sono utili per persone dislessiche, ipovedenti o con altre difficoltà legate alla lettura del testo. Seleziona la voce che preferisci nelle impostazioni di accessibilità.

Organizzare facilmente le schede del browser in scrivanie

Ora è più facile vedere quali finestre del browser Chrome si trovano nella stessa scrivania virtuale e spostare le schede tra finestre nel punto giusto al primo tentativo. Devi soltanto fare clic con il tasto destro del mouse sulla scheda del browser e selezionare "Sposta scheda in un'altra finestra". Vedrai le finestre raggruppate in base alla scrivania virtuale in cui si trovano.

Organizzare facilmente le schede del browser in scrivanie

Stai pensando di
cambiare?

Passare a Chromebook da Mac o Windows è facilissimo: basta un login. In tre semplici passi ritroverai tutti i file e le foto sul tuo nuovo Chromebook.